News scadute

15
SET
CONCERTO di FINE ESTATE AL TRAMONTO SU CAVA GRANDE

Si fa presente che l'Associazione ACQUANUVENA organizza per sabato 15 settembre il tradizionale CONCERTO di FINE ESTATE AL TRAMONTO SU CAVA GRANDE

Al tramonto si esibirà “LA BANDA di AVOLA” che ci farà “volare” sulle note musicali del suo repertorio tra magici suoni e armoniosi profumi e colori degli Iblei.

Ritrovo al belvedere dei laghetti di Cava Grande: ore 17:00

Inizio concerto: ore 18:00

Luogo concerto: dal belvedere si sale per la strada sterrata con la sbarra, a fianco alla trattoria Cava Grande, per 300 metri circa.

A fine concerto, la serata continuerà alle “Case Uzzo” della forestale, musicando e poetando (chi vuole esprimersi, suonando, cantando o poetando, porti poesie e strumenti musicali adatti per l’occasione tipo chitarre, flauti, friscaletti, violini…)

“SERATA alle CASE UZZO ASPETTANDO L’ALBA”

LUOGO: Si scende per la strada di Tangi per circa 3,5 km fino al bivio “Case Uzzo” , sulla destra a circa 500 metri ci sono le case.

PS: La strada in certi tratti è alquanto mal ridotta, tuttavia lentamente e con attenzione ci si può arrivare in auto.

CENA: Ognuno porterà con se il proprio fabbisogno. Per chi ha spirito di fratellanza può portare qualche sorpresa? da far gustare anche agli altri…

DORMIRE: Si può dormire sul posto con propri sacchi a pelo. I posti all’interno dei locali saranno usufruibili fino a esaurimento posti, per cui è preferibile eventuale comunicazione telefonica. Per i posti all’esterno c’è spazio a sufficienza (Tenda)

CONCERTO ALL'ALBA DI DOMENICA

Alle 5.15 circa, di Domenica 16, si lasceranno le “Case Uzzo”. Si ritornerà sulla strada di Tangi e si scenderà verso valle ancora per circa un chilometro. Qui aspetteremo e accarezzeremo l’Alba tra canti e suoni di liuti, flauti, tamburelli …con gli amici Giuseppe Zuccarello, Lara Di Liberto e...

Domenica segue l'escursione col CAI di Ragusa

Per informazioni Concerto: Corrado Morale 347 6014087

NEWS N. 255 inserito da Peppe il 15/09/2012
26
AGO
Lutto nella sezione di CAI Polizzi

Giriamo lettera del Gruppo Regionale relativa al lutto nella sezione di CAI Polizzi:

Data: Mon, 6 Aug 2012 12:05:39 +0200 (CEST)

Oggetto: decesso socio cai polizzi in escursione .sabato 4 agosto 2012

Cari Amici,

con molta tristezza vi comunico che sabato sera in una escursione serale e notturna a piano cervi sulle madonie, organizzata e in programma della sezione del cai polizzi, è morto un escursionista socio della sezione, abituato a frequentare l'ambiente e l'attività della sezione.

La causa del decesso, possibilmente, è stato un infarto preceduto da un malore, all'inizio dell'escursione serale, quando ancora sicuramente la fatica non era in uno stadio avanzato.

Da quando hanno detto i medici dell'ospedale di Petralia (peraltro nel gruppo c'era un medico che subito è intervenuto con qualche puntura d'emergenza), l'infarto poteva essere in incubazione e non aveva dato segnali. Sicuramente, una fatalità.

Ci uniamo al dolore della famiglia e alla sezione cai di polizzi per quanto successo.

Approfitto per raccomandare ai Dirigenti sezionali (Presidenti e CD), accompagnatori e capigita, massima attenzione nelle organizzazioni delle escursioni (ammissione soci e simpatizzanti a secondo il grado di preparazione e stato fisico, attrezzature), agli orari scelti in questo periodo estivo molto caldo, alle polizze assicurative e a quanto possa fare svolgere in sicurezza la nostra attività.

Portate a conoscenza degli accompagnatori -capi gita la presente raccomandazione.

Mario Vaccarella

NEWS N. 246 inserito da Peppe il 09/08/2012

Attività

02/10/2022
Bosco di malabotta (T)
Sgroi, Veneziano
09/10/2022
Iblei: Sentiero Italia Buccheri - Pedagaggi (EE)
ASE Aprile, ASE Bartocci
16/10/2022
Iblei: Case Cardinale - Ponte Sant'Alfano (E)
Ruscica
22/10/2022 - 23/10/2022
Madonie (E)
Sgroi, Scamporlino
30/10/2022
Etna: Sentiero delle castagne (T)
Sgroi, Saitta
06/11/2022
Etna: monte Maletto e la grotta del Cernaro (E)
Sgroi, Saitta
13/11/2022
Giornata micologica (T)
Sgroi, Scamporlino
20/11/2022
Iblei: Bosco di sopra - Cavadonna - Bosco di sopra (T)
Ruscica