16
FEB
Attività di orientamento in programma il 16 febbraio 2014

Si ricorda a tutti i D.E. che l'attività in programma giorno 15 e 16 non dovrebbe essere un optional ma un momento per apprendere nozioni che potrebbero rivelarsi molto utili in caso di incidente in escursione.

Rimaniamo in attesa delle vostre conferme per poter preparare il materiale necessario.

A proseguimento dei corsi sulla sicurezza e pronto intervento già presentati nei mesi passati, giorno 16 febbraio verrà effettuata una prova pratica di orientamento in campo. La prova consisterà nell'effettuare una passaggiata all'interno della riserva del Ciane con varie soste nelle quali cercheremo di individuare con la massima precisione il punto esatto in cui ci troveremo. La prova verrà effettuata con l'ausilio di carte topografiche (fornite dagli organizzatori), bussola personale, righello personale e gps. Per permettere a tutti di partecipare con serenità, sabato mattina (15 febbraio) alle 09.00, in sede, verranno somministrate piccole nozioni di topografia.

Il fine dell'attività è quello di dare a tutti e in particolar modo ai D.E. le nozioni minime per poter richiedere aiuto nel caso di incidente durante le escursioni. Per tale motivo si chiede la presenza di tutti i D.E.

Per motivi organizzativi è richiesta la conferma della partecipazione entro venerdì 14 febbraio conttattando i D.E. La Gumina Giuseppe 3475863790 e Bartocci Gianni 335-381984 o rispondendo a questa email.

NEWS N. 396 inserito da Peppe il 13/02/2014
Torna alle News