Lutto nella sezione di CAI Polizzi

Giriamo lettera del Gruppo Regionale relativa al lutto nella sezione di CAI Polizzi:

Data: Mon, 6 Aug 2012 12:05:39 +0200 (CEST)

Oggetto: decesso socio cai polizzi in escursione .sabato 4 agosto 2012

Cari Amici,

con molta tristezza vi comunico che sabato sera in una escursione serale e notturna a piano cervi sulle madonie, organizzata e in programma della sezione del cai polizzi, è morto un escursionista socio della sezione, abituato a frequentare l'ambiente e l'attività della sezione.

La causa del decesso, possibilmente, è stato un infarto preceduto da un malore, all'inizio dell'escursione serale, quando ancora sicuramente la fatica non era in uno stadio avanzato.

Da quando hanno detto i medici dell'ospedale di Petralia (peraltro nel gruppo c'era un medico che subito è intervenuto con qualche puntura d'emergenza), l'infarto poteva essere in incubazione e non aveva dato segnali. Sicuramente, una fatalità.

Ci uniamo al dolore della famiglia e alla sezione cai di polizzi per quanto successo.

Approfitto per raccomandare ai Dirigenti sezionali (Presidenti e CD), accompagnatori e capigita, massima attenzione nelle organizzazioni delle escursioni (ammissione soci e simpatizzanti a secondo il grado di preparazione e stato fisico, attrezzature), agli orari scelti in questo periodo estivo molto caldo, alle polizze assicurative e a quanto possa fare svolgere in sicurezza la nostra attività.

Portate a conoscenza degli accompagnatori -capi gita la presente raccomandazione.

Mario Vaccarella

NEWS N. 246 inserito da Peppe il 09/08/2012